1999

2024

1999

Inizia a suonare il sax a 11 anni e tra innumerevoli concerti, masterclass e corsi specialistici si diploma al Conservatorio A.Buzzolla di Adria in musica classica con il massimo dei voti.

2007

Si laurea in musica jazz con specializzazione presso il Conservatorio di Amsterdam. Nel 2010 si aggiudica borse di studio presso le più rinomate istituzioni musicali italiane (Umbria Jazz e Siena Jazz) tra le quali spicca quella da 10.000 dollari per la prestigiosa Berklee College of music di Boston. 

2011

Vince concorsi a livello internazionale sia di musica classica che jazzistici (Umbria Jazz, Barga Jazz, Porsche Jazz , National Arts a Roma , Piacenza Jazz , Bergamo Jazz etc.) suonando inoltre in festival jazzistici nazionali, internazionali nonché in numerosi teatri e club di tutta Europa.

2015

Incide dischi e collabora in progetti eterogenei (jazz, rock-prog, classica, pop, funk, dance, rap). In ambito jazzistico con grandi musicisti come Marco Tamburini, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Marc Abrams, Dee Dee Brigtwater, Cherily Porter, Chris Cheek e tanti altri.

2018

Suona in vari tour europei e incide dischi accompagnando cantanti del calibro di Jovanotti, Marco Mengoni, Giorgia, Biagio Antonacci, Tommaso Paradiso e molti altri. Collabora inoltre con artisti di spessore internazionale come Stromae.

2024

Attualmente si sta dedicando alle proprie composizioni, proponendo un genere molto personale frutto delle diverse esperienze maturate negli anni, con la finalità principale di offrire concerti live. Parallelamente è docente di sassofono e pianoforte in diverse realtà scolastiche presso le quali si impegna  a sperimentare nuovi percorsi didattici.